martedì 26 maggio 2015

CheeseCake al Lime

A Roma piove. 
Giro su qualche blog e trovo la ricetta di una lime cake. 
Voglia. 
Esco e compro gli ingredienti. 
Mi chiudo in casa e preparo la mia cheese Cake. 
Qui trovate la ricetta originale scritta dal famoso chef Az che gira il mondo alla ricerca di strane prelibatezze da assaggiare (potete seguirlo su Instagram o sul canale Tv Dmax). 
La mia versione é più semplice ma sempre buonissima.
Due scatole di biscotti digestive. 
Tritateli. 
Sciogliete 100 gr di burro e unitelo ai biscotti. 
Versate il preparato in una tortiera, stendete bene la superficie. aiutatevi con un cucchiaio. 
Mettete in frigo per 20 minuti. 
Passiamo al secondo livello. 
Versate 500gr di philadelphia e 4 tuorli in una ciotola e con delle fruste(meglio elettriche) sbattete fino ad ottenere un composto spumoso. 
Aggiungete 120ml di succo di lime e mescolate. 
Terzo strato. Gelatina al limone. 
Io ho acquistato quella in polvere, perché instantanea. Basta aggiungere un bicchiere d'acqua fredda e il gioco é fatto. 
Tirate fuori dal frigo la base è versate dentro la crema, poi la gelatina. Livellate tutto sempre con il cucchiaio e mettete in frigo almeno per due ore. Se la preparate la sera il giorno dopo la torta si sarà solidificata alla perfezione. 
Per la decorazione preparate la panna montata e con la sac a poche fate delle meringhe. 
Tagliate un lime e completate così la vostra torta. 
Prima che finisca ricordatevi di fotografare e taggareee XD 

Nessun commento:

Posta un commento